SieTV669_682_sito_new  
Scarica l'App
per guardare
Siena TV


Download_on_iTunes_Badge_IT_110x40_0824
    siecamp
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

Siena TV

Live Streaming
 

Mps: -7% in borsa. Sindacati: "E' l'ora delle assunzioni di responsabilità"

Mps chiude in Borsa in calo del 7,05% a 0,67 euro tra scambi intensi e pari al 5,4% del capitale. Dai risultati degli esami Bce ha perso il 33% del valore e capitalizza oggi circa 3,4 miliardi di euro. Per un confronto, nell'aumento di capitale da 5 miliardi di giugno le azioni erano state offerte a un 1 euro."E' l'ora delle assunzioni di responsabilità in capo alla dirigenza passata e presente, ma anche da parte del Governo, e delle Autorità di vigilanza, che sembrano non fare altro che subire i diktat delle oligarchie economiche europee". Lo scrivono in una nota congiunta le sigle sindacali Dircredito, Fabi, Fiba Cisl, Fisac Cgil, Sinfub, Ugl e Uilca in merito a Mps e al mancato superamento degli stress test.
Leggi tutto...
 

Falsi accessi al credito Mps e Capital service. Banca parte lesa, in 7 ai domiciliari

Incassando commissioni davano l'accesso al credito di Montepaschi e Mps Capital service ad aziende in forte crisi, alle quali le banche non concedevano finanziamenti. E' l'accusa contestata a sette persone che avrebbero guadagnato 4,2 milioni di provvigioni, sottoposti oggi agli arresti domiciliari dalla Guardia di Finanza per associazione per delinquere e abusiva mediazione creditizia. La Procura di Catania ha indagato, in stato di libertà, anche l'ex eurodeputato fiorentino Paolo Bartolozzi del Pdl. Le indagini delle fiamme gialle catanesi sono state avviate da due "segnalazioni di operazioni sospette" trasmesse dalla Banca d'Italia su Domenico Marcuccio, imprenditore del settore dei servizi alle imprese, sul versamento di assegni per oltre 3 milioni di euro emessi da società di diverse regioni italiane, e contestuale prelievo in contanti delle somme. Gli accertamenti delle Fiamme gialle avrebbero consentito di appurare "l'esistenza di un'organizzazione, con base in Sicilia e Toscana che, approfittando dello stato di forte difficoltà economica di alcune aziende che non riuscivano più ad accedere al credito bancario, prometteva loro di ottenere i finanziamenti necessari, anche senza le previste garanzie patrimoniali". L'attività, sostengono gli investigatori, era svolta principalmente a Firenze e "in modo abusivo perché non autorizzata dalla Banca d'Italia", eppure avrebbe avuto un volume di "richieste complessive per 300 milioni di euro". Tra gli indagati anche l'ex europarlamentare Paolo Bartolozzi (eletto nelle liste Pdl nella legislatura 2009-2014), "per l'influenza esercitata sui dirigenti della banca", e Giampiero Meschino, funzionario di Mps Capital Service, per "l'opera di preventivo esame e aggiustamento delle pratiche da trattare". Marcuccio è indagato anche per un'evasione fiscale da 6 milioni di euro, e nei suoi confronti è stato emesso un sequestro beni per 1,6 milioni di euro. Monte Paschi di Siena e Mps Capital Services risultano parte lesa nell'inchiesta 'Broker Abuse' della Procura di Catania. Secondo quanto si è appreso il 'giro' di domande di finanziamenti passato attraverso i sette indagati agli arresti domiciliari sarebbe stato di 300 milioni di euro, ma non tutte le richieste sarebbero andate a buon fine.
Leggi tutto...
 

Mps dovrà risarcire 124mila euro a una pensionata di Bari

La quarta sezione civile del Tribunale di Bari ha condannato la Banca Monte dei Paschi di Siena risarcire 124mila euro ad una pensionata barese e agli eredi di suo marito morto per un investimento che i coniugi furono indotti a fare nel 2001 acquistando obbligazioni Cirio, Parmalat e Argentina. La coppia di pensionati, lui ex geometra 67enne e lei casalinga, acquistò oltre 127mila euro in quei titoli "giusto poco prima - spiega l'avvocato Massimo Melpignano, presidente Adusbef Puglia - che avesse inizio la tragica stagione del cosiddetto 'risparmio tradito' con i crack finanziari della Repubblica Argentina (dicembre 2001), della Parmalat (2003) e della Cirio (2003), che impoverirono le famiglie italiane facendo loro perdere i risparmi". "Nel caso in esame - scrivono i giudici baresi nella sentenza - sono ravvisabili plurimi inadempimenti della banca convenuta" che "non consegnò ai clienti, prima di eseguire i rischiosi investimenti, il documento sui rischi generali degli investimenti, consegnato solo nel 2002". Pertanto, "l'inadempimento degli obblighi suindicati comporta la responsabilità risarcitoria della banca" e "il danno risarcibile consiste nell'essere stato posto a carico del cliente un rischio che, presumibilmente, egli non si sarebbe accollato".
 

Trekking urbano al via. Siena città capofila

Torna domani la giornata del trekking urbano: 37 città italiane, da nord a sud, isole comprese, daranno vita all'XI edizione di questa fortunata iniziativa. E sarà un vero e proprio trekking da record quello del 2014 in quanto, grazie ad un lavoro capillare, è stata costruita una rete che - per la prima volta - unisce quasi 40 comuni, consacrando il successo della manifestazione. Appuntamenti, aperture straordinarie, itinerari: sono tante le proposte che le città aderenti hanno costruito sul tema scelto per l'edizione 2014: "Ricordare e ripercorrere la nostra storia a 100 anni dalla Grande Guerra". Sono differenti e curiosi i "trekking" che le città offriranno agli amanti del turismo lento. E, in alcuni casi, gli appuntamenti si protrarranno anche il 1 e 2 novembre. Quest'anno che vorrà raccontare la propria esperienza di trekker lo potrà fare in tempo reale: torna il challenge fotografico che lo scorso anno ha riscosso un grandissimo successo. Tutti coloro che lo vorranno, armati di telefonino, potranno postare le loro foto su Instagram con gli hashtag #trekkingurbano e #trekkingurbano2014. E’ possibile visualizzare il programma sul sito trekkingurbano.comune.siena.it, visto che l'amministrazione comunale senese è capofila dell'iniziativa.
 

SIENATV NOTIZIE

Siena TV Notizie

 I Programmi in TV

VEN

07.30 Letto Disfatto
Rassegna Stampa
09.00 Radio Siena On Air
12.00 Toscana a tavola
13.00 Siena Diretta Sera R
14.05 Siena TV Notizie
15.15 90° Giallorosso R
15.50 Basket Forum R
17.35 Il Bianco & Il Nero
R
18.20 Stiamo Bene Insieme
R
19.10 Pianeta Robur Anteprima Diretta
20.15 Siena TV Notizie
21.00 Angolo Ovale
Speciale Rugby
21.15 Siena Cult Sera

22.15 Pianeta Robur Anteprima R
23.15 Siena Diretta Sera
R

Orari/programmi soggetti a variazioni

SIENA TV


SIENA TV NOTIZIE


dal lunedì al venerdì
14.05/15.05/16.05/17.05/18.05/19.05
e dalle 20,15 fino alle 21,00

orari indicativi

Domenica Sport Sera

domenicasportsera
Domenica alle 19,45

Pianeta Robur

pr postgara
Anteprima: Venerdì 19,10
Post partita: Domenica 16,30

Calcio Spettacolo

calciospettacolo2013-14small
Lunedì alle 21,00

Piazza Robur

piazzarobur
Mercoledì alle 19,10

90° Giallorosso

90giallorossosmall
Mercoledì alle 21,00

Basket Forum

basketforumsmall
Mercoledì alle 21,30

Notizie in rilievo

saccovalentini
Siena 2019: Incontro Pier Luigi Sacco - Bruno Valentini
Sala delle Lupe


Il Bianco & Il Nero

bianco nero
Martedì alle 21,00

Stiamo Bene... Insieme

stiamobeneinsieme
Martedì alle 21,40

Dal Campo alla Tavola

dalcampo
Giovedì alle 19,30

Siena Diretta Sera

sienadirettasera-shot
Giovedì alle 21,00



vinaiofurio panificio_senese taddeucci luster
       
segrete ersi sartini  driving 
elnorg faleb marzo  francini
Portasiena_banner_sienafree_990x30
       

 

PARTNERS
SienaFree.it Palio di Siena: statistiche, curiosità e notizie